LA VESPA – Stupendo Casale Ristrutturato con Depandance e Parco

54021 Bagnone MS, Italia
Vendita trattativa in agenzia - Rustico, Villa e casa indipendente
266 250 Mq. 3 Camere da letto 1 Bagno 2 Garage 5000 Mq.

Immerso nella natura, con vista sulle Alpi Apuane e le colline circostanti, proponiamo Stupendo Antico Casale in Pietra completamente Restaurato con gusto. Composto al Piano Terra da grande Cucina in muratura con Camino, Tinello, Disimpegno, Salotto in Veranda con Stufa a Legna e Ripostiglio. Al Piano Primo da Tre Camere Matrimoniali, Bagno e grande assolata Terrazza per tre lati della casa. Rifiniture di pregio, con Tetto coibentato in legno a vista, scala in marmo, porte antiche recuperate sapientemente ed antico stemma del casato. Pavimenti in cotto e Riscaldamento Autonomo. A pochi metri, spaziosa Depandance di circa 100 mq., attualmente utilizzata come Garage, Lavanderia e Deposito Attrezzi. Terreno esclusivo che circonda la proprietà per un totale di circa 5000 mq. Ingresso con cancello automatico e recinzione con muri in pietra e graziosa cancellata in ferro battuto.

BAGNONE: Il borgo di Bagnone è uno dei più famosi e caratteristici della Lunigiana. Sorge su di uno sperone di roccia sul fianco destro del fiume Magra e prende il nome dal torrente vi scorre ai piedi. Quella di Bagnone è una tipica storia lunigianese: è la storia di una terra di confine segnata dal potere dei Malaspina e contesa dai poteri di Milano, Parma, Firenze e Genova. È una storia di passaggi di proprietà che in realtà altro non hanno fatto che rafforzare l’identità unica del territorio, nel tempo sotto il dominio di diversi signori, ma allo stesso tempo fieramente unica e indipendente.
I più antichi insediamenti della zona risalgono all’età della pietra, così come testimoniato dal ritrovamento di alcuni reperti archeologici e di Statue Stele nei pressi della vicina Treschietto e, se il primo documento ufficiale in cui si può trovare un riferimento al borgo è una bolla papale del 1124, le prime tracce del paese sono datate intorno al sesto secolo d.C.
Per secoli sotto il ferreo dominio dei Malaspina, i bagnonesi tentarono più volte di sottrarsi al marchesato e rientrare nella sfera della Signoria fiorentina (poi, Granducato) che ne acquisì il controllo alla fine del 1400. In seguito alle Campagne d’Italia del 1796, Bagnone venne annesso alla Repubblica Ligure e poi al Dipartimento degli Appennini, per passare in seguito al Ducato di Parma. Fu poi l’unità d’Italia a sancirne l’appartenenza alla provincia di Massa Carrara. Questa proprietà è situata nel cuore del centro storico, a circa 5 minuti da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.

IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 10 minuti da questa proprietà. La città di Bagnone è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35′ si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)

VOLI: L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.

IN TRENO: La stazione ferroviaria di Villafranca in Lunigiana dista circa 10 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.

Classe Energetica / altri dettagli

  • Classe Energetica F: 192,42 kWh/m²a
Mappa

Agente William Filippi

  • Ufficio : 0187.833693
  • Cellulare : (+39) 349.3489333
  • WhatsApp : (+39) 349.3489333

William è nato e cresciuto in Lunigiana. Formatosi come Geometra presso l'Istituto Superiore di Pontremoli, "Paolo Belmesseri" entra…
Scopri di più

Contatti

Loading...

Proprietà simili