VILLA PAVESI-Negri Baldini

54027 Pontremoli MS, Italia
Triangle 1 Created with Sketch. Vendita Triangle 1 Created with Sketch. 1.800.000€ - Immobile di prestigio, Villa e casa indipendente
025 1500 Mq. 20 Camere da letto 5 Bagni

Stiamo proponendo una tra le più belle dimore storiche della Lunigiana. La Prestigiosa VILLA PAVESI NEGRI-BALDINI, con il suo “Unico” Giardino “dei Riccioli” la sua limonaia, il belvedere, il ninfeo, il cortile ed i Rustici annessi che la racchiudono come in uno scrigno. L’intera proprietà è circondata da circa 30 ettari di terreno, con al suo interno fabbricati per circa 1.500 mq. di superficie. La villa di ampie dimensioni possiede passaggi in pietra che la collegano direttamente al suo monumentale giardino. Stupendo il Piano Nobile con le sue stanze voltate, la Cappella ed il caratteristico Porticato con la vista sui terreni e sulla vallata.
Fanno parte della proprietà anche i rustici detti “Casa del Pedracca”, restaurati e messi in sicurezza nel 1992 .
Inoltre il complesso dei rustici detti “Casa della Paola” questo complesso risale al quattro-cinquecento, restaurato attorno all’ottocento, di sua Pertinenza anche altro Rustico in Pietra Indipendente.
Ad ultimare i Fabbricati, abbiamo un Casale indipendente in pietra completamente autonomo, con antistante Fabbricato ad uso Fienile.
I terreni che circondano la proprietà sono di diverse tipolgie e colture.
L’intera proprietà si presta per molteplici utilizzi, Abitazione, Attività Ricettive e di Benessere, puntando sulla valorizzazione e la salvaguardia di questa meravigliosa Opera d’Arte.
“Sospeso tra terra e cielo, questo prezioso giardino si staglia nel cuore di una campagna straordinariamente ben conservata, alle pendici di un breve colle ricoperto di castagni centenari: come un’isola che galleggia in un vasto mare a promettere l’approdo alla civiltà, si manifesta all’improvviso, come un sogno – ecco l’isola di Armida nella Gerusalemme Liberata di Torquato Tasso che appare e scompare al viaggiatore – e ci invita a scoprirlo”.

In ufficio puoi trovare dettagliate brochure con cenni storici.

PONTREMOLI: E’il comune più settentrionale della Regione Toscana e sorge nell’alta vallata del fiume Magra, alla confluenza con il torrente Verde e all’estremità nord della regione storica conosciuta come Lunigiana. Il centro si trova in una conca circondata da altorilievi collinari, ed è ubicato su uno dei più antichi percorsi che collegano la Val Padana con la Liguria e la Toscana, un tempo percorso della Via Francigena ed ancora oggi tracciato di importanti infrastrutture viarie come l’Autostrada A15 e la linea ferroviaria Pontremolese, che collegano direttamente Parma con la Spezia. Questa proprietà è situata a soli 5 minuti dal centro di Pontremoli e da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.

IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 5 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35′ si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)

VOLI: L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.

IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista 5 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.

 

Classe Energetica / altri dettagli

  • Classe Energetica: In Fase Di Valutazione
Mappa

Proprietà simili