Vendita 45.000€ - Rustico, Terreno agricolo
Immerso nel verde e nella tranquillità della montagna, proponiamo rustico in pietra di circa 94 mq, disposto su due livelli, ideale per chi cerca un progetto di recupero autentico a contatto con la natura.
La proprietà è circondata da terreno esclusivo di circa 2.200 mq, curato e produttivo, al cui interno si trovano circa 80 piante di mele rotelle, varietà tipica e preziosa del territorio, perfetta per uso familiare o piccola produzione.
All’interno del terreno è presente una vasca d’acqua alimentata da sorgente, in comunione con un’altra famiglia, risorsa storica e molto utile per l’irrigazione del frutteto e per le esigenze agricole.
Il fabbricato è completamente da restaurare, ma strutturalmente in buone condizioni, con murature in pietra che conservano il fascino originario dell’architettura rurale. Acqua ed energia elettrica sono già presenti, elemento fondamentale che facilita e riduce i costi dell’intervento di ristrutturazione.
La proprietà è facilmente raggiungibile tramite strada asfaltata, caratteristica rara per immobili di questo tipo, che garantisce comodità di accesso in ogni periodo dell’anno.
Situato in posizione montana a circa 800 metri di altitudine, il rustico gode di aria pulita, silenzio e una gradevole vista aperta sul paesaggio circostante, ideale come casa vacanze, rifugio per il tempo libero o residenza per chi desidera uno stile di vita più autentico e sostenibile.
Una soluzione dal grande potenziale, perfetta per chi sogna di riportare in vita un rustico in pietra immerso nella natura, senza rinunciare alla comodità dei servizi essenziali.
PONTREMOLI: E’il comune più settentrionale della Regione Toscana e sorge nell’alta vallata del fiume Magra, alla confluenza con il torrente Verde e all’estremità nord della regione storica conosciuta come Lunigiana. Il centro si trova in una conca circondata da altorilievi collinari, ed è ubicato su uno dei più antichi percorsi che collegano la Val Padana con la Liguria e la Toscana, un tempo percorso della Via Francigena ed ancora oggi tracciato di importanti infrastrutture viarie come l’Autostrada A15 e la linea ferroviaria Pontremolese, che collegano direttamente Parma con la Spezia. Questa proprietà è situata a circa 15 minuti da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.
IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 15 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35′ si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)
VOLI: L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.
IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista circa 15 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.





























