Vendita 280.000€ - Villa e casa indipendente
In posizione riservata e tranquilla a Bagnone, a circa 1 km dai principali servizi e dal suo bellissimo centro storico, proponiamo Casa Indipendente di circa 120 mq. commerciali con Giardino ampio Terreno esclusivo.
Al Piano Terra, accessibile tramite un comodo Portico in Legno, troviamo Ingresso, Cucina con antica Stufa, ideale anche per riscaldare il cibo, ampio Salone con Camino, Camera, Bagno e locale Studio.
Al Primo Piano sono presenti due Camere, Disimpegno e un Bagno.
Il riscaldamento offre diverse soluzioni, grazie alla presenza di Camino, Stufa a Pellet, Split e Stufa a Legna. Pannelli fotovoltaici.
L’immobile è dotato di Doppi Vetri e Tende.
Completano la proprietà un ampio terreno privato di circa 5.000 Mq, con oltre possibilità di realizzare un annesso di circa 50 Mq. Dal Terreno si ha la possibilità di accedere al fiume, dove si trova una suggestivo angolo balneabile, ideale per momenti di relax durante l’estate.
La proprietà gode di un’ottima esposizione e di una splendida vista sul verde tipico del paesaggio lunigianese, rappresentando la soluzione ideale per chi desidera vivere nella tranquillità della natura senza rinunciare alla comodità dei servizi.
Ultimo tratto di strada sterrata facilmente accessibile.
BAGNONE: Il borgo di Bagnone è uno dei più famosi e caratteristici della Lunigiana. Sorge su di uno sperone di roccia sul fianco destro del fiume Magra e prende il nome dal torrente vi scorre ai piedi.Quella di Bagnone è una tipica storia lunigianese: è la storia di una terra di confine segnata dal potere dei Malaspina e contesa dai poteri di Milano, Parma, Firenze e Genova. È una storia di passaggi di proprietà che in realtà altro non hanno fatto che rafforzare l’identità unica del territorio, nel tempo sotto il dominio di diversi signori, ma allo stesso tempo fieramente unica e indipendente.
I più antichi insediamenti della zona risalgono all’età della pietra, così come testimoniato dal ritrovamento di alcuni reperti archeologici e di Statue Stele nei pressi della vicina Treschietto e, se il primo documento ufficiale in cui si può trovare un riferimento al borgo è una bolla papale del 1124, le prime tracce del paese sono datate intorno al sesto secolo d.C.
Per secoli sotto il ferreo dominio dei Malaspina, i bagnonesi tentarono più volte di sottrarsi al marchesato e rientrare nella sfera della Signoria fiorentina (poi, Granducato) che ne acquisì il controllo alla fine del 1400. In seguito alle Campagne d’Italia del 1796, Bagnone venne annesso alla Repubblica Ligure e poi al Dipartimento degli Appennini, per passare in seguito al Ducato di Parma. Fu poi l’unità d’Italia a sancirne l’appartenenza alla provincia di Massa Carrara. Questa proprietà è situata a soli 2 minuti dal centro storico, tra importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.
IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 10 minuti da questa proprietà. La città di Bagnone è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35′ si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)
VOLI: L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.
IN TRENO: La stazione ferroviaria di Villafranca in Lunigiana dista circa 10 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.































































































