Vendita 12.000€ - Casa nel borgo, Rustico
In località Torrano Valle, a soli 15 minuti da Pontremoli, immersa nella quiete della campagna, proponiamo caratteristica Casa nel Borgo di circa 117 mq. da ristrutturare, ideale per chi desidera un immobile autentico da personalizzare.
La proprietà si sviluppa su più livelli:
Al Piano Terra troviamo Cucina, Sala e Disimpegno; nella parte adiacente sono presenti inoltre Ripostiglio e due Legnaie. Piccolo W.c. esterno con Terrazzo.
Al Piano Primo, raggiungibile attualmente tramite Scala Esterna, da due Camere, W.C. esterno e Terrazzo.
Completano la proprietà due Cantine poste in corpo separato, accessibili dall’altro lato della strada.
L’immobile necessita di lavori di restauro completo, ma conserva il fascino tipico delle case di borgo lunigianesi e rappresenta un’interessante opportunità sia come abitazione caratteristica sia come progetto di recupero in contesto tranquillo e suggestivo.
È possibile parcheggiare l’auto nella piazzetta del paese, situata a circa 100 metri dalla proprietà; da lì, l’accesso alla Casa avviene tramite un breve percorso pedonale.
PONTREMOLI: E’ il comune più settentrionale della Regione Toscana e sorge nell’alta vallata del fiume Magra, alla confluenza con il torrente Verde e all’estremità nord della regione storica conosciuta come Lunigiana. Il centro si trova in una conca circondata da altorilievi collinari, ed è ubicato su uno dei più antichi percorsi che collegano la Val Padana con la Liguria e la Toscana, un tempo percorso della Via Francigena ed ancora oggi tracciato di importanti infrastrutture viarie come l’Autostrada A15 e la linea ferroviaria Pontremolese, che collegano direttamente Parma con la Spezia. Questa proprietà è situata a circa 15 minuti da importanti monumenti, piazze, negozi tipici e luoghi culturali.
IN AUTO: Il casello autostradale dista solamente 15 minuti da questa proprietà. La città di Pontremoli è situata a circa 55 minuti da Parma, 25′ da La Spezia e Massa, 45′ da Viareggio-Sestri Levante-Chiavari, Cinque terre, 90′ Milano-Bologna-Brescia- Casello Nervi/GE. Per gli amanti dello Sci, a circa 35′ si trova Zum Zeri, oppure in un ora è possibile raggiungere gli impianti di Cerreto Laghi (RE)
VOLI: L’aeroporto di Parma (G. Verdi) dista circa 55’, quello di Pisa (Galileo Galilei) circa 50’.Quello di Bergamo (Orio al Serio) dista circa 2 ore.
IN TRENO: La stazione ferroviaria di Pontremoli dista circa 15 minuti. Ricca di collegamenti, permette anche di raggiungere le località marittime in pochissimo tempo.







































